Si inceppa in Germania il progetto di giovanissima Italia di Roberto Mancini: a Moenchengladbach la Nazionale di Flick non scherza, gli Azzurri tornano a casa con un risultato pesante nel tabellino e sul campo dopo le incoraggianti prime tre prove in Nations League.

Germania-Italia 5-2: la cronaca

Germania che dopo aver rischiato sull'unica occasione azzurra con Raspadori colpisce: Kimmich trova il controllo e la conclusione facilmente nel cuore dell'area, l'Italia prova a reagire ma in chiusura di tempo arriva il raddoppio, Bastoni stende Hofman in area e Gundogan è freddo dal dischetto.

La Germania dilaga nella ripresa

Ripresa horror per la squadra di Mancini, che non cambia la situazione con la panchina, anzi la Germania va sul velluto: tutto facile per i tedeschi, il tris di Muller e ancora di più la doppietta in due minuti di Werner, con tanto di topica in uscita sulla quinta rete di Donnarumma. Il gol di Gnonto, il più giovane nella storia della Nazionale Maggiore, non ridimensiona la serataccia, al respiro finale Bastoni di testa trova il 2-5. Tutto da rifare, più nella testa che nella classifica del girone, dove siamo al terzo posto, ma sembra davvero l'ultimo dei problemi.

Germania-Italia 5-2: il tabellino

Getty Images
Getty Images