Federcalcio e Lega Serie A al lavoro all'ipotesi dello spostamento della giornata del 20 marzo per facilitare la missione dei playoff Mondiali per la Nazionale di Roberto Mancini: la conferma arriva a Radio Anch'io Sport su Radio 1 dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina.

Gravina, possibile spostamento della Serie A per i playoff Mondiali

"Sicuramente sarebbe un'altra brutta pagina per quello che rappresenta il nostro calcio. A me dispiace perché si confondono le dinamiche politiche di questi giorni con la qualificazione della Nazionale. Noi dobbiamo qualificarci, abbiamo le condizioni per poterlo fare anche se ci siamo complicati la vita da soli sbagliando due rigori importanti. Ora abbiamo due partite secche da vincere ma l'Italia ha dimostrato che quando è il momento sa reagire alla grande

Spostamento della giornata di campionato in programma il 20 marzo? L'abbiamo già chiesto, anche se sappiamo quanto sia intasato il calendario della Serie A. Vedremo".

Gravina: indice di liquidità per ammissione ai campionati

"Pensiamo di inserire un indicatore importante, l'indice di liquidità, come criterio di ammissione ai campionati. È un indice importante che crescerà nei prossimi campionati. Poi ci sono altri due indicatori, il parametro che individua l'indebitamento e il rapporto tra ricavi e costo del lavoro allargato. Significa verificare costantemente il rispetto di un indice importante".