Vittoria importante per l'Italia Under 21, che, dopo l'ansia della vigilia legata ai casi di giocatori positivi al Coronavirus, riesce a superare l'Irlanda e si porta in testa al gruppo 1 di qualificazione agli Europei. La Nazionale guidata da Alberto Bollini, che sostituisce in panchina Nicolato, è scesa in campo con la formazione Under 20, rinforzata da Cutrone, Ricci, Sottil e Tonali; 2-0 il risultato per gli azzurrini, grazie ai gol di Sottil e Cutrone.

Italia Under 21- Irlanda, la cronaca del match

L'Italia domina fin dai primi minuti. Il gol è nell'aria, le occasioni si sprecano; Frabotta è pericoloso sulla sinistra, mentre al 37' Sottil spara alto da ottima posizione. L'esterno del Cagliari però si riscatta al 43', quando si invola sulla sinistra, rientra sul destro e fulmina Bazunu con un bel tiro: 1-0 Italia.

Nella ripresa l'Irlanda si fa più intraprendente e sfiora il pareggio al 48', quando Portanova rischia l'autogol. Al 62' però arriva il raddoppio degli azzurrini, sull'asse Sottil-Cutrone: l'attaccante della Fiorentina anticipa il diretto avversario e batte ancora Bazunu. La squadra di Bollini a quel punto si limita a controllare il risultato e lo fa senza troppi problemi; al fischio finale è 2-0 per l'Italia Under 21, ora prima nel girone a pari merito proprio con l'Irlanda, ma con una partita in meno.

Italia Under 21-Irlanda, la cronaca (Getty Images)
Italia Under 21-Irlanda, la cronaca (Getty Images)

Italia-Irlanda 2-0, il tabellino