Vigilia di Italia-Belgio di Nations League, e a fianco del ct Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa per gli Azzurri Jorginho, candidato di punta per il Pallone d'oro. Il centrocampista del Chelsea racconta l'emozione della corsa al premio.

Jorginho: l'Italia e la voglia di riscatto

"Ho sempre voglia di giocare e di poter aiutare la squadra. Tutte queste gare ogni tre giorni fai un po' fatica ad allenarti e a recuperare, ma sto bene. Abbiamo appena perso una partita, per questo abbiamo voglia di vincere di nuovo. Qui abbiamo questa mentalità vincente e per me dopo l'ultimo ko la gara di domani rappresenta una opportunità. Vogliamo tornare a vincere. Il Belgio è una grande Nazionale primo nel ranking da anni, è una grande squadra e non è mai facile giocare contro di loro. Devi stare sempre sul pezzo e dare il massimo. Le parole di Courtois? A me interessa come affrontiamo noi la partita. Come la affronta Courtois e il Belgio ci interessa poco, sinceramente".

Jorginho e il sogno Pallone d'oro

"Quale bambino non lo sogna? Sognare in piccolo e sognare in grande è la stessa cosa, quindi meglio sognare in grande.Trovare parole per poter spiegare è anche difficile, è qualcosa che quando ho iniziato era talmente lontano che oggi esserci così vicino è già qualcosa di incredibilmente bello. Le cose cambiano veloci, stavo lavorando tanto al Chelsea e poi è arrivata questa annata dove sono andate bene le cose. Col sostegno di tutti mi sento davvero tranquillo, sono felice".

Getty Images
Getty Images