Italia Under 21 a punteggio pieno nel girone di qualificazione a Euro 2023. La squadra di Nicolato, dopo Lussemburgo e Montenegro, batte anche la Bosnia in trasferta; gli Azzurrini vincono per 1-2 e consolidano la loro posizione nel girone: l'Italia è seconda dietro la Svezia, che ha 10 punti ma una partita in più. Proprio gli scandinavi saranno i prossimi avversari dell'Italia Under 21 nella sfida in programma domenica alle 17.30. Di seguito la cronaca e il tabellino di Bosnia-Italia U21 1-2.

Bosnia-Italia U21 1-2, la cronaca

Buona prova dell'Italia di Nicolato, che batte la Bosnia, pur sprecando troppe occasioni. Al 19' Azzurrini in vantaggio con Okoli, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo realizza lo 0-1 con un bel colpo di testa. Italia vicina al raddoppio con Lucca pochi minuti dopo; il gol arriva al 27', di nuovo in seguito a un corner: lo realizza Emanuel Vignato, all'esordio nell'Under 21.

L'Italia abbassa i ritmi nel secondo tempo; al 74' Piccoli avrebbe la palla giusta per il terzo gol, ma trova sulla sua strada un ottimo Cetkovic. Al 79' il gol che spaventa l'Under 21 azzurra, un gran tiro di Barisic che si infila sotto la traversa; negli ultimi minuti Turati salva il risultato con un bell'intervento su Dedic, Bosnia-Italia U21 termina 1-2.

Bosnia-Italia U21 1-2, cronaca e tabellino (Getty Images)
Bosnia-Italia U21 1-2, cronaca e tabellino (Getty Images)

Bosnia-Italia U21 1-2, il tabellino