Stagione da urlo l'ultima in Serie A per Rafael Leao, attaccante del Milan campione d'Italia, assoluto protagonista con la maglia rossonera per il calciatore portoghese: nel tricolore vinto dai suoi tanto è il peso delle sue giocate lungo l'arco della stagione.

Futuro ancora da definire, il Milan vuole chiaramente trattenerlo, e sta lavorando già in tal senso per tenere a distanza di sicurezza le pretendenti. Ovvia l'attenzione anche in Portogallo, lì dove qualcuno l'ha già accostato anche a Cristiano Ronaldo: a tal riguardo, però, è intervenuto Fernando Santos, c.t. della nazionale lusitana. Di seguito le sue parole in conferenza stampa alla vigilia del match di Nations League contro la Rep. Ceca:

Leao sulle orme di Cristiano Ronaldo (Getty Images)
Leao sulle orme di Cristiano Ronaldo (Getty Images)

"Ronaldo ha segnato un milione di gol, difficilmente qualcuno potrà sostituirlo, non solo in Portogallo ma nel mondo. Rafael deve essere semplicemente Rafael, con le sue caratteristiche e la qualità che ha. Se sta qui con noi a soli 21 anni vuol dire che è il futuro della nazionale e la nazionale stessa conta su di lui". 

Nella Serie A 2021/22 Leao ha disputato 34 partite a voto, 11 gol e 10 assist, anche 4 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.63 trasformata in 7.84 di fantamedia da bonus e malus: un rendimento eccezionale che evidentemente ha fatto la fortuna dei fantallenatori che hanno puntato su di lui, e che in futuro si aspetteranno un ulteriore salto in avanti nel percorso di crescita di uno dei calciatori più promettenti del panorama mondiale.