Vittoria in trasferta per l'Olanda stasera contro il Galles nella 2ª giornata del gruppo A di Nations League, gli Orange hanno avuto la meglio dei padroni di casa per 1-2 grazie alle reti dell'atalantino Koopmeiners al 50' e di Weghors al 94', in mezzo la rete del momentaneo pareggio di Norrington-Davies al 92'.

Tanti "italiani" in campo con de Ligt della Juventus e de Vrij dell'Inter in difesa, appunto Koopmeiners ed anche Hateboer dell'Atalanta a centrocampo, così come Schouten del Bologna. A proposito di questo gruppo di calciatori, da segnalare nella fase finale del match l'infortunio del difensore bianconero ex Ajax: al minuto 84, infatti, de Ligt è stato costretto ad alzare bandiera bianca e lasciare il posto a Martins Indi.

Accasciatosi a terra per un problema alla gamba destra, da prime indiscrezioni provenienti dallo spogliatoio sembra poter essere il ginocchio la zona interessata: nelle prossime ore de Ligt verrà sicuramente valutato meglio per stabilire il tipo di problema occorso e dunque l'eventuale entità con annessi tempi di recupero.

Juventus, de Ligt out in Galles-Olanda (Getty Images)
Juventus, de Ligt out in Galles-Olanda (Getty Images)