Cristiano Ronaldo carico in Nazionale dopo la tripletta contro la Svizzera che ha lanciato il Portogallo in finale della Nations League contro l'Olanda.

Le parole dell'attaccante al sito dell'UEFA: "Dipende tutto dalla preparazione e dall’etica del lavoro. Mi sento bene pur avendo 34 anni. La cosa più importante è la testa, sentirsi motivati e felici. Continuo il mio percorso da giocatore, perché penso di avere tanto da dare. Per me è un onore tornare a vestire la maglia del mio Paese. Disputare questa competizione è ancora più speciale ed i gol sono la ciliegina sulla torta".

OLANDA - "E' una squadra eccellente e gioca davvero bene. Ho visto le ultime partite, hanno grandi giocatori, sia giovani che più esperti, il che la rende anche più forte. Sappiamo che sarà un'avversaria difficile, ma le finali sono sempre così e questa non farà eccezione sia per il Portogallo che per l'Olanda".

NAZIONALE PORTOGHESE - "Sono alla terza finale in Nazionale e spero di vincere per la seconda volta. Sarebbe fantastico e lo spero, così come i miei compagni. Siamo ottimisti, perché giochiamo in casa. L'atmosfera allo stadio sarà fantastica e spero che questa energia si trasmetta anche ai giocatori e che tutti siano fiduciosi, perché faremo del nostro meglio. Insieme, possiamo diventare campioni".