Tre partite in otto giorni, la prima questa sera contro la Moldavia. Per il Ranking, ma non solo. Mancini prepara una squadra sperimentale in vista dell'amichevole in programma questa sera al Franchi. Non un impegno di quelli impossibili per gli azzurri, certamente di preparazione alle due sfide di Nations League in programma domenica e mercoledì prossimo contro la Polonia e l'Olanda

Italia-Moldavia, le probabili formazioni

Mancini darà spazio in attacco a due terzi del tridente del Sassuolo: Ciccio Caputo al centro, con Domenico Berardi ed El Shaarawy sulle corsie esterne. Il Faraone ancora scottato per il mancato ritorno alla Roma in questa sessione di calciomercato. Questa sera, avendo 25 presenze con la Nazionale, potrebbe essere lui, comunque, il capitano. Centrocampo inedito con Locatelli e Bonaventura a giostrare ai fianchi di Cristante. Inedite anche le corsie esterne con Lazzari a destra e Biraghi a sinistra, al centro della retroguardia l'altro laziale Acerbi affiancato da Mancini. Tra i pali Sirigu, mentre Donnarumma sarà titolare nelle due partite di Nation League. 

Schieramento abbottonato per la Moldavia, con due conoscenze del calcio italiano tra le sue fila: una è Ionita, attualmente in forza al Benevento, l'altra è Damascan, di proprietà del Torino che l'ha prestato all'RKC Waalwijk in Olanda. Quest'ultimo agirà da unica punta nel 5-4-1.

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Lazzari, Mancini, Acerbi, Biraghi; Locatelli, Cristante, Bonaventura; Berardi, Caputo, El Shaarawy.

MOLDAVIA (5-4-1): Coselev; Platica, Mudra, Posmac, Armas, Reabciuk; Rata, Carp, Epureanu, Ionita; Damascan.

Dove vedere Italia-Moldavia in TV e streaming?

Dove sarà possibile vedere in Tv Italia-Moldavia? La partita Italia-Moldavia verrà trasmessa in diretta tv su Rai 1. In streaming l'evento sarà disponibile, sempre in forma gratuita, sulla piattaforma online della Tv di Stato, Rai Play. Usufruendo di una buona connessione internet, ci si potrà collegare sia da postazione fissa (pc) sia da mobile (smartphone, notebook, tablet, ipad).