Roberto Mancini ha così parlato in conferenza stampa, dopo la vittoria sul campo dell'Armenia ed alla vigilia della sfida in casa della Finlandia: "Sicuramente faremo dei cambi di formazione. Pellegrini ha possibilità di giocare, più in mezzo che in avanti. Abbiamo ancora due allenamenti, qualche giocatore stanco c'è, chi ha giocato ad Erevan torna oggi. Dobbiamo valutare, magari gioca a sinistra.

Vediamo come stanno Belotti, Chiesa e Bernardeschi. Siamo all'inizio della stagione, giocare due partite e affrontare due viaggi così, è abbastanza pesante". 

SULLA FINLANDIA - "Anche loro hanno giocatori che stanno giocando da un po', la condizione fisica è migliore. Non hanno mai subito gol qui, è una squadra quadrata e compatta. Le partite facili non esistono, venire qui, con la Finlandia sta facendo benissimo nel gruppo... stanno meritando il secondo posto, possono qualificarsi".

SU BONUCCI - "Non ho parlato con lui e sinceramente non ho preso in esame questa situazione, avevamo da fare altro. Non so se è stato colpito, l'arbitro era lì e non so se ha visto bene o male. Credo che qualcosa possa avere fatto, se ha fatto qualcosa che non andava, essendo il capitano, deve fare più attenzione. Non l'ho rivisto. Speravo non fosse espulso, così giocavamo 11 contro 11 invece di chiudersi in difesa. Bonucci e Romagnoli potrebbero giocare con qualsiasi sistema, non è un problema la difesa. Chiellini è esperto, è un trascinatore. Romagnoli è più giovane, ha tempo". 

FLORENZI-EMERSON "Non credo che Florenzi sia sacrificato, ma è chiaro che Palmieri spinga molto di più a sinistra; sta facendo bene, siamo felici di averli, ma ne abbiamo anche altri a casa infortunati".