Non va oltre l'1-1 l'Italia di Roberto Mancini in Nations League, bloccata in casa sul pari da una buona Polonia in un match deciso dalle reti di Zielinski e di Jorginho su rigore. 

Primo tempo decisamente sotto tono per gli azzurri, che rischiano più volte di subire il gol degli ospiti con Zielinski, che già al 6' scalda i guantoni di Donnarumma, che salva gli azzurri con un intervento miracoloso. L'Italia ci prova con un paio di conclusioni dalla distanza di Bernardeschi, ma è la Polonia a passare in vantaggio al Dall'Ara proprio con Piotr Zielinski, che L 40' approfitta dell'assist di Lewandowski e buca Donnarumma con una volée di destro che vale l'1-0, risultato con cui si chiude la prima frazione. 

Nella ripresa l'Italia prova la reazione d'orgoglio con gli ingressi di Bonaventura, Belotti e soprattutto Chiesa che al 77' si rende protagonista di una grande accelerazione su Blaszczykowski che lo stende in area di rigore (prendendo per la verità anche il pallone), con l'arbitro che concede il penalty, poi realizzato da Jorginho che fa 1-1, risultato che resisterà fino al fischio finale dell'arbitro tedesco Zwayer che decreta la fine del match.

ITALIA - POLONIA: 1-1

Reti: 40' Zielinski (P), 78' rig. Jorginho (I)

IL TABELLINO

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Gagliardini, Jorginho, Pellegrini (dal 46' Bonaventura); Bernardeschi, Balotelli (dal 61' Belotti), Insigne (dal 72' Chiesa). All. Mancini.

POLONIA (4-4-1-1): Fabianski; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Blaszczykowski (dal 81' Pietrzak), Krichowiak, Klich (dal 55' Szymanski), Kurzawa; Zielinski (dal 66' Linetty); Lewandowski. All. Brzeczek

Note, ammoniti: Chiellini (I), Klich (P), Blaszczykowski (P),