Una buona Italia batte l'Ungheria nella 2ª giornata della Nations League. Gli Azzurri trovano le reti di Barella e Pellegrini nel primo tempo, sfiorano più volte il terzo gol, ma lasciano accorciare i magiari con l'autorete di Mancini; nel finale però, a parte un po' di pressione, gli ospiti non creano occasioni per pareggiare. Italia-Ungheria finisce 2-1.

Italia-Ungheria 2-1, la cronaca

Mancini sceglie un tridente leggero, con Gnonto al centro dell'attacco, Politano e Raspadori ai lati. Gli Azzurri giocano bene, ma nei primi 20' manca sempre la stoccata vincente; al 26' l'Ungheria prova a pungere, Donnarumma però si oppone a Sallai. Al 30' l'Italia passa in vantaggio grazie a uno strepitoso destro incrociato di Barella, che non lascia scampo a Dibusz; il raddoppio arriva al 45': Politano si invola sulla destra ed effettua un cross arretrato, Pellegrini arriva a rimorchio e con un tiro preciso segna il gol del 2-0.

Nella ripresa l'Italia sembra in controllo della partita e sfiora ripetutamente il tris, in particolare al 55', quando Politano colpisce una clamorosa traversa; al 61' però la gara è riaperta da un'autorete di Mancini, che interviene goffamente su un cross dalla destra di Fiola. A quel punto gli Azzurri arretrano il loro baricentro e vanno in difficoltà, ma Donnarumma non deve compiere interventi particolarmente complicati; Italia-Ungheria finisce 2-1.

Italia-Ungheria 2-1, cronaca e tabellino (Getty Images)
Italia-Ungheria 2-1, cronaca e tabellino (Getty Images)

Italia-Ungheria 2-1, il tabellino