La mancata qualificazione dell'Italia al Mondiale di Qatar 2022 è una delle storie legate alla rassegna intercontinentale in programma a fine anno, fra le altre c'è anche il caos generato dalla partita fra Camerun ed Algeria che ha visto uscire vincenti i primi.

L'Algeria, però, non ha ancora alzato bandiera bianca nonostante il risultato del campo, e ha presentato ricorso alla FIFA per chiedere l'apertura di un'indagine relativa all'arbitraggio della partita, ritenuto parziale e poco onesto. Al centro delle polemiche ci sarebbe l'arbitro gambiano Bakary Gassama e lo staff al VAR che sarebbe intervenuto a senso unico. Ricordiamo che la partita è stata vinta dal Camerun con un gol nel recupero del secondo tempo supplementare

Lo "scandaloso" arbitraggio di Gassama, però, molto probabilmente non potrà essere considerato così grave da spingere la FIFA alla ripetizione della partita: il destino dell'Algeria, dunque, sarà praticamente identico a quello dell'Italia. Un Mondiale da spettatori con tanto rammarico.