L'Italia vuole subito tornare al successo. Dopo l'inatteso pari a Firenze con la Bulgaria, gli Azzurri sono sempre in testa al girone C di qualificazione ai Mondiali in Qatar nel 2022, ma la Svizzera è a punteggio pieno dopo due partite, contro le quattro della squadra allenata da Mancini, ora a quota 10. Ecco perché la gara di questa sera in terra elvetica è fondamentale per le sorti del raggruppamento, in ottica primo posto. 

Il ct azzurro dovrebbe confermare gran parte dello schieramento visto all'opera nell'ultima uscita al Franchi. L'unico vero dubbio riguarda Verratti che non è al meglio: in caso di forfait, pronto Locatelli per completare il centrocampo con Jorginho e Barella. Probabile il ritorno dal 1' di Di Lorenzo in luogo di Florenzi, davanti Immobile al centro del tridente con Chiesa e Insigne ai suoi lati.

Svizzera-Italia, dove vederla in TV

Fischio d'inizio di Svizzera-Italia alle ore 20.45 di domenica 5 settembre, match valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar. 

La gara verrà disputata allo stadio St. Jakob-Park di Basilea e la diretta verrà trasmessa su Rai1 visibile in chiaro. 

Per guardare la partita in streaming, invece, bisognerà utilizzare l'app RaiPlay, oppure accedere sito www.raiplay.it tramite pc, smartphone o tablet e sintonizzarsi sul canale preposto. 

Mancini (Getty)
Mancini (Getty)