Alla vigilia di Svizzera-Italia, valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale, il ct azzurro Roberto Mancini ha presentato la gara in conferenza stampa. Dopo il pareggio con la Bulgaria all'Italia serve una vittoria; il tecnico deve fare i conti con le condizioni non perfette di Verratti, mentre Gianluca Mancini ha lasciato il ritiro della Nazionale per un problema al piede. Di seguito le parole di Roberto Mancini prima di Svizzera-Italia.

Le parole di Mancini prima di Svizzera-Italia

Queste le parole di Roberto Mancini prima di Svizzera-Italia: “I ragazzi stanno tutti abbastanza bene, tranne Verratti che ha preso un colpo al ginocchio ma oggi già sta meglio, valutiamo tutti domattina perché non sono passate nemmeno 48 ore. Domani sarà una gara dove ci sarà da correre, abbiamo bisogno di giocatori che sono pronti. Non possiamo più pensare alla serata dell'11 luglio. Quella è stata una serata bellissima ma non possiamo pensarci più, nel calcio non si può rimanere intrappolati nei ricordi".

Le parole di Mancini prima di Svizzera-Italia (Getty Images)
Le parole di Mancini prima di Svizzera-Italia (Getty Images)

Sul pareggio con la Bulgaria

Sul pareggio con la Bulgaria: "I ragazzi erano dispiaciuti perché la gara sarebbe dovuta terminare con un altro risultato. Ma penso che con la stessa prestazione domani avremo grandi possibilità di vincere”.

Sulle scelte di formazione

Sulle scelte di formazione: “Non ci saranno stravolgimenti rispetto alla gara con la Bulgaria. Pellegrini? È un giocatore importante per noi  perché può giocare in più ruoli, anche al posto di Verratti a gara in corso. Penso però che abbia caratteristiche più offensive rispetto a Marco. I cambi sono sempre stati importanti, tutti devono dare il loro apporto, soprattutto ora che siamo all'inizio della stagione".

Sul risultato

Sul risultato: “Siamo abbastanza tranquilli, ma dobbiamo vincere perché nell’ultima gara abbiamo perso punti. Sicuramente sarà un gara difficile, come sempre quando affrontiamo la Svizzera. Ma abbiamo le qualità per vincere”.