Buona prova dell'Italia Under 21 contro il Lussemburgo. Nella prima gara di qualificazione agli Europei di categoria, in programma in Romania e Georgia nel 2023, la squadra di Nicolato ha superato il Lussemburgo per 3-0. L'unica brutta notizia arriva dall'infortunio di Piccoli, per il resto una buona Italia non ha lasciato scampo agli avversari; a segno Pirola e Cancellieri, in mezzo una autorete di Olesen. Di seguito la cronaca e il tabellino di Italia U21-Lussemburgo U21 3-0.

Italia U21-Lussemburgo U21 3-0: la cronaca

L'Italia parte benissimo, al 7' è già in vantaggio: Pirola di testa batte il portiere avversario sfruttando al meglio una punizione calciata da Tonali. Il 2-0 arriva al 12': ancora Tonali su punizione, questa volta è Olesen a toccare in modo maldestro nella propria porta. Carnesecchi non si fa sorprendere da Curci, mentre nel finale della prima frazione Piccoli getta la spugna per un infortunio alla caviglia.

Al 50' Cancellieri al termine di una splendida azione personale batte Fox con un diagonale di destra. L'Italia controlla il match e porta a casa il risultato; gli azzurrini torneranno in campo martedì 7 settembre contro il Montenegro.

Italia U21-Lussemburgo U21 3-0: cronaca e tabellino (Getty Images)
Italia U21-Lussemburgo U21 3-0: cronaca e tabellino (Getty Images)

Italia U21 - Lussemburgo U21 3-0, il tabellino