E' stata resa nota la lista dei 25 i calciatori convocati dal ct della Svezia Janne Andersson, in vista della doppia sfida (il 10 novembre a Stoccolma ed il 13 novembre ritorno a Milano) contro l'Italia che varrà la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.

Portieri: Johnsson, Nordfeldt, Olsen.

Difensori: Augustinsson, Granqvist, Helander, Jansson, Krafht, Larsson, Lustig, Lindelof, Olsson.

Centrocampisti: Claesson, Durmat, Ekdal, Forsberg, Johansson, Larsson, Rohden, Sema, Svensson.

Attaccanti: Berg, Guidetti, Toivonen, Thelin.

Da sottolineare la presenza degli 'italiani' Helander e Krafth (Bologna), oltre a Rohden (Crotone). In lista anche l'ex Genoa, oggi al Krasnodar, Granqvist. L'elenco di Ventura, invece, verrà reso noto sabato pomeriggio, ma sono attese diverse novità.

Anzitutto il rientro di Belotti, che sarà il titolare dell'attacco insieme a Immobile: il Gallo è rientrato dal 1' anche in campionato già lo scorso week-end. Gli attaccanti, per la prima volta, potrebbero essere 5 e non 4: le ultime, eccellenti, prestazioni di Zaza, difatti, hanno consentito al bomber lucano del Valencia di essere pre convocato dal CT, che dovrebbe quindi accompagnarlo, oltre ai titolari, anche a Gabbiadini e Eder. Ancora fuori, quindi, Balotelli. Tra i centrocampisti, previsti i rientri di Verratti e De Rossi con Parolo e uno tra Pellegrini e Gagliardini. Fuori, quindi, starebbero sia Barella che Jorginho. Esterni certi del posto Insigne, Bernardeschi, El Shaarawy, Candreva, con l'ultimo posto a uno tra Verdi e Florenzi (che non è al meglio, dopo la partita contro il Chelsea). Poche novità anche in difesa, dove la lista dovrebbe essere composta dai 'soliti' Bonucci, Barzagli, Chiellini, Astori, Rugani, Spinazzola, Darmian, D’Ambrosio e Zappacosta.