Intervenuto in conferenza stampa accanto al ct Mancini, Leonardo Bonucci ha parlato alla vigilia della gara tra Italia e Bulgaria, valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale. Il difensore si è soffermato sull'Europeo vinto con la maglia azzurra e sulle prossime sfide che attendono la Nazionale; di seguito le parole di Bonucci alla vigilia di Italia-Bulgaria.

Le parole di Bonucci prima di Italia-Bulgaria

Queste le parole di Bonucci prima di Italia-Bulgaria: "Rivivere il momento Europeo è sempre emozionante, nell'abbraccio dopo la parata di Donnarumma è racchiusa tutta la voglia e il sacrificio. Ora ci siamo ritrovati con grande entusiasmo, l'emozione di ritrovare amici e compagni che saranno per sempre, perché questo trofeo ci legherà per sempre".

Italia-Bulgaria, le parole di Bonucci (Getty Images)
Italia-Bulgaria, le parole di Bonucci (Getty Images)

Sulla battuta della pastasciutta

Sulla battuta della pastasciutta: "La mia uscita ha riscosso tanto successo ma era solo dovuta al fatto che nei giorni precedenti alla finale avevo sentito diverse dichiarazioni che parlavano di Inghilterra vincitrice. Il campo poi ha dimostrato qualcosa di diverso. All'Europeo ci avevano dato per sicuri sconfitti agli ottavi o ai quarti, e quello fu uno sfogo contro chi non credeva in noi. Ora tutto si resetta, domani giocheremo contro una Nazionale che ci conosce e poi in Svizzera ci giocheremo uno scontro diretto. Dobbiamo sederci al tavolo consapevoli di essere forti ma con umiltà".

Sul blocco Juventus

Sul blocco Juventus all'interno della Nazionale: "Qui cambia poco, abbiamo dimostrato che qui c'è il blocco Nazionale. Per la Juventus è un tornare a mettere a disposizione tanti giocatori dell'Italia e l'obiettivo futuro è metterne sempre più a disposizione".

Sulla Bulgaria

Sulla Bulgaria: "Lo scorso anno contro la Bosnia qui a Firenze fu una gara difficile, questa può essere simile. La Bulgaria è brava nel chiudersi e a ripartire ma sono sicuro che domani sera giocheremo una grande partita spinti anche dai tifosi che ci saranno vicini".