Sandro Tonali non farà parte dei convocati per le gare della Nazionale italiana contro Bosnia e Olanda, valide per la Nations League. Il centrocampista, che a breve lascerà il Brescia per accasarsi al Milan, era stato chiamato dal ct Roberto Mancini, ma aveva lasciato in sospeso il suo arrivo, di comune accordo con lo staff azzurro, per via della positività al Coronavirus; ora la decisione di Mancini, che ha accolto Jorginho (anche lui in forse fino all'ultimo) e deciso di escludere Tonali dal gruppo azzurro.

Tonali, niente Nazionale: ecco perché

Attualmente Sandro Tonali, del quale non si conoscono le effettive condizioni di salute, è in isolamento dopo essere risultato positivo al COVID-19 di ritorno da una vacanza in Sardegna. Il giocatore è in attesa del secondo tampone, ma anche nel caso in cui questo fosse negativo non potrà partecipare alle gare dell'Italia; troppo stretti i tempi, ecco perché Roberto Mancini ha deciso di togliere il centrocampista classe 2000 dall'elenco dei convocati.

Sandro Tonali fuori dall'elenco dei convocati (Getty Images)
Sandro Tonali fuori dall'elenco dei convocati (Getty Images)

Tonali-Milan, ci siamo: le ultime sulla trattativa

Il Milan e Sandro Tonali sono ormai a un passo. Il centrocampista, libero dagli impegni con la Nazionale, potrà concentrarsi sul suo trasferimento in rossonero; Massimo Cellino avrebbe firmato nelle scorse ore tutte le carte necessarie, a breve Tonali svolgerà le visite mediche e diventerà a tutti gli effetti un nuovo centrocampista del Milan.