Il Portogallo si aggrappa ancora una volta a Cristiano Ronaldo. L'attaccante del Manchester United si è qualificato ad un altro Mondiale, il quinto consecutivo. Si tratta di un numero impressionante per il talento lusitano che raggiunge in questa speciale classifica ai messicani Carbajal e Marquez, e il tedesco Lothar Mattheus. Ma non solo: c'è un altro record impressionante che Cristiano Ronaldo vuole raggiungere nel prossimo novembre in Qatar.

Qatar2022: Ronaldo vicino ad un record storico

Cristiano Ronaldo vuole scrivere la storia anche nei prossimi Mondiali. Se il fuoriclasse ex Juventus dovesse segnare in Qatar, infatti, sarebbe il primo calciatore ad aver fatto gol in cinque diverse edizioni dei Mondiali. Il portoghese in questo modo supererebbe Pelè, Seeler e Klose, mentre Messi è fermo a tre visto che, nel 2010, l'argentino non segnò neanche una rete. Occhio quindi a questo particolare dato: Cristiano Ronaldo si prepara a raggiungere un altro storico record in Qatar2022.

Portogallo: Ronaldo protagonista anche in Qatar

Ecco le dichiarazioni di Cristiano Ronaldo dopo la qualificazione del suo Portogallo ai prossimi Mondiali in Qatar:

«A titolo personale, vado al mio quinto Mondiale e alla mia dodicesima fase finale di una grande competizione internazionale con il Portogallo. E ci vado con lo stesso entusiasmo della prima volta, ma con un'ambizione decisamente maggiore, l'ambizione di andare incontro al desiderio di tutti noi: voglio vincere!».

Le ultime sulla partecipazione di Cristiano Ronaldo ai prossimi Mondiali in Qatar (Getty Images)
Le ultime sulla partecipazione di Cristiano Ronaldo ai prossimi Mondiali in Qatar (Getty Images)