Alla Rostov Arena ha inizio la seconda giornata del gruppo F che vedrà sfidarsi, alle ore 20, Germania e Svezia. In campo il Messico, dopo il sorprendente risultato contro i tedeschi (vittoria per 1-0), che non vuole certamente fermarsi: squadra che vince non si cambia ed Orosio sostituisce solo in difesa Ayala con Alvarez. La Corea del Sud, d’altro canto, deve riscattare la sconfitta per 1-0 contro la Svezia alla prima: tre cambi per Taeyong; confermato davanti, nel 4-4-2, il talento più luminoso della squadra, l’attaccante del Tottenham Son.

Primo tempo con un unico copione: percentuali di possesso palla altissime per il Messico che sblocca la gara al 26’ con il calcio di rigore realizzato da Vela. Grave l’ingenuità di Jang che tocca con il braccio su cross di Guardado. La Corea del Sud si affida per rispondere alle accelerazioni repentine di Son, quasi predicatore nel deserto. Poche azioni memorabili da ambo i lati. Termina sul risultato di 1-0 a favore dei centro-americani la prima frazione.

Il Messico non va mai in seria difficoltà nella ripresa e riesce a trovare la rete del raddoppio al 66’. Hernandez riceve da Lozano, partito in contropiede, ed insacca sfruttando alla grande la chance ricevuta. Nonostante i cambi, nessuna seria reazione da parte dei coreani: troppo distante il bagaglio tecnico delle due squadre. Si riaccende la gara solo nell'extratime con il meraviglioso tiro da fuori di Son che accorcia le distanze al 93'. Finisce 1-2 a Rostov: il Messico vola a quota 6 punti, la squadra asiatica resta ferma in fondo alla graduatoria del girone F.

COREA DEL SUD – MESSICO 1-2 (0-1)

MARCATORI: 26’ Vela, 66’ Hernandez, 93' H. M. Son

COREA DEL SUD (4-4-2): H. W. Jo 6,5; Y. Lee 5, H. S. Jang 4,5, Y. G. Kim 5, M. W. Kim 5 (84’ C. Hong SV); S. M. Moon 5,5 (77’ W. Y. Jung 6), S. J. Ju 5 (64’ S. W. Lee 5,5), S. Y. Ki 5, H. C. Hwang 6; J. S. Lee 5, H. M. Son 7. All.: Shin Taeyong 5.

MESSICO (4-3-3): Ochoa 6; Alvarez 6, Salcedo 6,5, Moreno 6, Gallardo 6; Guardado 6,5 (68’ Marquez 5,5), Herrera 6, Layun 6,5; Vela 7 (77’ G. Dos Santos 6), Hernandez 7, Lozano 7 (71’ Corona 6). All.: Juan Carlos Osorio 7.

BONUS E MALUS

GOL FATTI: Hernandez, H. M. Son

GOL SU RIGORE: Vela

GOL SUBITI: H. W. Jo (2), Ochoa

RIGORE PARATO:

RIGORE SBAGLIATO:

ASSIST: Clicca qui per l'analisi assist.

AUTORETI:

GOL DECISIVO VITTORIA: Hernandez

AMMONIZIONI: Y. G. Kim, Y. Lee, S. W. Lee, W. Y. Jung

ESPULSIONI: