L'Uruguay cerca i tre punti che vorrebbero dire qualificazione matematica agli ottavi con un turno d'anticipo, mentre l'Arabia Saudita punta a riscattare il disastroso 0-5 subito all'esordio contro i padroni di casa della Russia. 

PRIMO TEMPO: Al 14' la prima azione pericolosa del match è per l'Uruguay, ma il tiro da posizione defilata di Suarez termina sul fondo. Al 23' gol Uruguay: su calcio d'angolo battuto da Sanchez il portiere saudita Al-Owais esce a farfalle e per Suarez è semplicissimo concludere a rete a porta vuota. Al 25' buona occasione per Cavani ribattuta però dal centrale Al-Bulayhi. Due minuti dopo bel tiro da lontano di Bahbri deviato in angolo da Muslera. Al 29' bel cross di Al-Shahrani per Al-Muwallad che spedisce alto da buona posizione. 

SECONDO TEMPO: Al 6' punizione di Suarez respinta da Al-Owais. L'Uruguay fatica a creare gioco e dopo un quarto d'ora Tabarez decide di inserire Laxalt e Torriera al posto di Vecino e Rodriguez. Al 17' contropiede per i sudamericani con un cross di Cavani per Sanchez che di testa conclude alto. A dieci minuti dalla fine tiro da lontano di Torreira deviato di testa da Cavani che finisce di poco fuori. All 41' Cavani salta Al-Bulayhi e si ritrova davanti al portiere dal limite dell'area ma il portiere saudita chiude lo specchio della porta uscendo di piede. Al 91' Al-Shahrani ci prova da fuori ma Muslera blocca senza problemi. 

Con il minimo sforzo l'Uruguay si qualifica agli ottavi (insieme alla Russia). Arabia Saudita ed Egitto già eliminate. Nell'ultimo turno Uruguay e Russia si giocheranno il primo posto e negli ottavi affronteranno le squadre provenienti dal gruppo di Spagna e Portogallo. 

URUGUAY - ARABIA SAUDITA 1-0 (1-0)

MARCATORI: 23' Suarez

URUGUAY (4-4-2): Muslera 6; Varela 6, Gimenez 6, Godin 6,5, Caceres 6; Sanchez 6,5 (82' Nandez s.v.), Vecino 6 (59' Torreira 6), Bentancur 6,5, Rodriguez 5,5 (59' Laxalt 6); Cavani 6, Suarez 7. All.: Tabarez 6

ARABIA SAUDITA (4-5-1): Al-Owais 5; Al-Burayk 5,5, Os. Hawsawi 6,5, Al-Bulayhi 6, Al-Shahrani 5,5; Al-Dawsari 5,5, Al-Faraj 5,5, Otayf 6, Al-Jassam 5 (44' Al-Moqhawi 6), Bahbri 6 (75' Kanno 6); Al-Muwallad 5,5 (78' Al Sahlawi 6). All.: Pizzi 5,5

BONUS E MALUS

GOL FATTI: Suarez

GOL SU RIGORE: 

GOL SUBITI: Al-Owais

RIGORE PARATO:

RIGORE SBAGLIATO:

ASSIST: Clicca qui per l'analisi assist.

AUTORETI:

GOL DECISIVO VITTORIA: Suarez

AMMONIZIONI: 

ESPULSIONI: