Tante emozioni e molti gol nelle gare di qualificazione al prossimo Mondiale della serata. In gol gli "italiani" Dumfries e Ilicic, mentre la Germania ha già strappato il pass per la rassegna iridata.

Qualificazioni Mondiali 2022, il riepilogo dei risultati

Repubblica Ceca vittoriosa in Bielorussia 2-0 con Schick e Hlozek, mentre è Moore a regalare tre punti al Galles sull'Estonia. 1-1 tra Lettonia e Turchia, mentre la doppietta di Elyounoussi trascina la Norvegia al successo sul Montenegro. Sei gol dell'Olanda a Gibilterra e quattro della Germania sulla Macedonia. Vince la Russia 1-2 sulla Slovenia di Ilicic. Infine vittoria rotonda dell'Islanda 4-0 sul Lichtenstein; di misura la Romania sull'Armenia, con gol di Mitrita.

Qualificazioni Mondiali 2022, Germania la prima qualificata

I gol "italiani" sono stati soltanto due, con Denzel Dumfries dell'Inter che ha segnato il provvisorio 4-0 dell'Olanda su assist di Lang e Josip Ilicic che invece ha provato a riaprire la partita contro la Russia con un gol su assist di Sporar (annullato dal VAR nella ripresa il pari di Kurtic). Il poker della Germania in terra macedone, invece, ha regalato il pass per i Mondiali ai tedeschi, prima squadra che si qualifica alla competizione, dopo il Qatar che parteciperà come nazione ospitante.

Qualificazioni Mondiali 2022, Ilicic con la maglia dell'Atalanta (Getty)
Qualificazioni Mondiali 2022, Ilicic con la maglia dell'Atalanta (Getty)