Ricordiamo agli utenti che i tabellini, i voti ed i bonus/malus relativi ai match del Mondiale di Russia 2018 sono reperibili all'interno degli articoli di cronaca delle partite, che vengono pubblicati nell'immediato post gara e nell'articolo riepilogativo linkato nello specchietto in basso. In questo articolo, entro la fine di ogni turno, verranno segnalati esclusivamente gli assist e gli assist da fermo, sempre in base ai criteri di Fantagazzetta per l'assegnazione di questo specifico tipo di bonus.  

LEGGI ANCHE: Mondiale di Russia 2018 2016: le probabili formazioni di giornata.

LEGGI ANCHE: Mondiale di Russia 2018: i voti di giornata.

LEGGI ANCHE: Mondiale di Russia 2018: squadre, convocati, gironi, date e orari, dirette TV e streaming.

LEGGI ANCHE: Mondiale di Russia 2018: le quotazioni dei calciatori, Classic e Mantra.

LEGGI ANCHE: Mondiale di Russia 2018: guida, probabili formazioni, uomini chiave e possibili sorprese.

Francia - Argentina 4-3

Gol di Griezmann: fuga di Mbappè che viene atterrato in area da Rojo, rigore e trasformazione di Griezmann. Niente assist.

Gol di Di Maria: Banega dalla sinistra appoggia a Di Maria in posizione centrale che prende la mira e spara a fil di palo alla sinistra di Lloris. Assist per Banega.

Gol di Mercado: il tiro debole di Messi è deviato imparabilmente da Mercado posizionato davanti alla porta. Niente assist.

Gol di Pavard: dalla sinistra Hernandez crossa lungo e la palla arriva sulla fascia opposta per l'accorrente Pavard che si inventa un tiro straordinario che non dà speranze ad Armani. Assist per Hernandez.

Gol di Mbappè: altro cross di Hernandez per Matuidi il cui tiro è ribattuto, palla a Mbappè che addomestica e dribbla il mucchio di avversari in un fazzoletto e con il sinistro mette nel sacco. Niente assist.

Gol di Mbappè: contropiede letale della Francia, Matuidi per Giroud che serve sulla corsa Mbappè che fa doppietta. Assist per Giroud.

Gol di Aguero: bel passaggio alto dalla trequarti di Messi che mette la palla sulla testa di Aguero che appoggia in rete. Assist per Messi.

  

Uruguay - Portogallo 2-1

Gol di Cavani: lancio di Cavanti per Suarez sulla sinistra che rientra e crossa sul secondo palo dove c'è ancora Cavani, triangolazione larghissima chiusa e gol di testa del Matador. Assist per Suarez.

Gol di Pepe: angolo dalla sinistra battuto corto per Guerreiro che crossa in mezzo e trova lo stacco perentorio di Pepe che di testa supera Muslera. Assist per Guerreiro.

Gol di Cavani: Bentancur appoggia per Cavani che di prima a giro sfruttando il posizionamento errato di Rui Patricio mette dentro per la sua doppietta. Assist per Bentancur.

  

Spagna - Russia 1-1 (3-4 d.c.r.)

Autogol di Ignashevich: punizione dalla fascia destro di Asensio, Ignashevich è troppo occupato a bloccare Ramos e non si accorge che il pallone gl sbatte sul tacco e finisce in rete. Niente assist.

Gol di Dzyuba: terzo gol per il bomber russo, il primo su rigore. Niente assist.

 

Croazia - Danimarca 1-1 (3-2 d.c.r.)

Gol di Zanka: rimessa lunga dalla destra di Knudsen, palla in area per Delaney che la controlla due volte e poi la lascia a Zanka che la spinge in rete. Assist per Delaney poichè il suo tocco, pur non trattandosi di un passaggio, avvantaggia il marcatore (punto 3c del Regolamento).

Gol di Mandzukic: si inserisce in area per Vrsaljko, cross basso respinto da Dalsgaard che però colpisce la testa di Christensen, la palla arriva a Mandzukic che non sbaglia. Niente assist.

 

Brasile - Messico 2-0

Gol di Neymar: Willian entra in area superando in velocità Ayala, passaggio in mezzo dove è pronto Neymar a mettere dentro in scivolata. Assist per Willian.

Gol di Firmino: fugge Neymar sulla sinistra, si accentra e prova a sorprendere Ochoa di punta, tiro deviato lateralmente dove c'è Firmino che insacca senza ostacoli. Niente assist.

 

Belgio - Giappone 3-2

Gol di Haraguchi: grande palla di Shibasaki per Haraguchi in profondità, buco di Vertonghen e l'attaccante dell'Hannover supera Courtois con un diagonale. Assist per Shibasaki.

Gol di Inui: Kagawa scarica al limite per Inui che controlla e tira imparabilmente per il portiere belga. Assist per Kagawa.

Gol di Vertonghen: azione d'angolo, Inui alza un campanile verso la parte sinistra dell'area giapponese, Vertonghen colpisce di testa verso la porta e trova una traiettoria parabolica che beffa Kawashima. Niente assist.

Gol di Fellaini: Hazard sulla fascia sinistra va sul destro, poi sul sinistro crossa e trova lo stacco di Fellaini che mette la palla in rete. Assist per Hazard,

Gol di Chadli: contropiede belga nel recupero, De Bruyne appoggia a destra per Meunier che mette la palla a centro area, velo di Lukaku e gol di Chadli. Assist per Meunier.

  

Svezia - Svizzera 1-0

Gol di Forsberg: Toivonen appoggia orizzontalmente verso il centro per Forsberg che con un movimento di corpo inganna Xhaka, tira di prima e la deviazione di Akanji mette fuori causa Sommer. Assist per Toivonen.

 

Colombia - Inghilterra 1-1 (3-4 d.c.r.)

Gol di Kane: il sesto gol del capocannoniere di Russia 2018 arriva su rigore. Niente assist.

Gol di Mina: corner dalla destra di Cuadrado, Mina vola nella stratosfera e schiaccia in rete. Assist da fermo per Cuadrado.

 

Migliori assistman di Russia 2018

Aleksandr Golovin, Russia, 2 assist

Carlos Sanchez, Uruguay, 2

James Rodriguez, Colombia, 2

Wahbi Khazri, Tunisia, 2

Juan Fernando Quintero, Colombia, 2

Ever Banega, Argentina, 2

Eden Hazard, Belgio, 2