E' stato presentato oggi a Milano il nuovo progetto 'Le Capitane', che i più attenti sui social avevano già scoperto nelle scorse settimane tra Instagram stories e scatti più o meno rubati: il format prenderà vita sul canale 49 del digitale terrestre, e sarà una sorta di docu-reality in cui cinque tra compagne e mogli di calciatori racconteranno cosa significa essere una donna accanto ad un professionista del mondo del pallone. 

Spike, il nuovo canale di Viacom andato in onda lo scorso 22 ottobre, racconterà così il calcio da un punto di vista differente, quello di cinque donne, di cui quattro anche mamme, impegnate nella vita di tutti i giorni non solo come compagne, ma anche come donne in carriera. Per voi, i loro nomi (e, soprattutto, i loro volti). Dal 24 novembre, tutti i venerdì alle 23.

SILVIA SLITTI - E' la moglie di Giampaolo Pazzini, mamma del picco Tommi e soprattutto organizzatrice di eventi super lusso. Tra una cena super sana e del sano tempo per se stessa, un #silviettachef e #ilfavolosomondoslittoso, è sicuramente la più imprenditrice tra le cinque. Wedding planner, organizzatrice di eventi di beneficenza ed anche personal stylist, la Slitti ha curato diverse delle celebrità del calcio, tra cui il recente matrimonio di Ignazio Abate, che ha documentato con cura sui propri social. 

ERJONA SULEJMANI - E' forse la più conosciuta tra le cinque che partecipano al format, anche grazie ad un profilo Instagram in cui gli scatti da modella la fanno da padrona. Moglie di Blerim Dzemaili, la bella e seducente albanese è mamma del piccolo Luan - il "topino" delle sue stories - e si divide ora tra la Mls e la sua vita professionale che ha ancora una buona base in Italia, grazie anche alle amicizie con diversi giornalisti del settore. All'Europeo 2016 la sua presenza sulle tribune incantò non soltanto i tifosi svizzeri, e adesso, a 'Le Capitane', ci svelerà il perché suo marito abbia scelto di ferire i tanti fantallenatori che puntavano su di lui dopo la splendida scorsa stagione. Ah, è anche founder di JuiceWear, linea - guardaunpo' - di costumi. 

JESSICA MELENA - Tra le cinque, quella di cui avrete sicuramente sentito parlare. Se non altro perchè cercando il profilo Instagram di Immobile - per chiedergli di fermarsi dal segnare o per ringraziarlo dei 15 gol in campionato, è uguale - avrete notato che il centravanti della Nazionale condivide il suo profilo proprio sua moglie. Insieme, Jessica e Ciro, hanno due bambine, e qualche tempo fa deliziarono il pubblico dei social con qualche gag tutta made in family tra playstation e quotidianità. Negli ultimi giorni la bella ha parlato anche di come si è sentito Immobile dopo l'eliminazione per mano della Svezia: "Ciro era a pezzi". E anche noi... 

MICHELA PERSICO - Quella che probabilmente conosce meglio il mondo calcistico, se non altro per viverlo dall'interno. Michela è infatti giornalista, oltre che modella. Fidanzata con Daniele Rugani, lo scorso anno ha già posato con lo Scudetto accanto alla BBC delle wags bianconere nelle tradizionali foto sul manto dello Stadium, pronta a prendere il posto della Martina Bonucci scappata a Milano.

EMILIE NEF NAF - Ex di Menez, con il calciatore francese ha avuto due figli. Nel 2009 ha vinto la terza stagione di Secret Story, un reality che le ha permesso di lanciarsi poi nel campo della bellezza. E' tra le cinque quella che il pubblico italiano conosce sicuramente di meno e che sarebbe un peccato ignorare.