Rivelazioni inedite quelle di Federica Pellegrini nella sua nuova autobiografia. Per la prima volta "la Divina" ha raccontato il triangolo sentimentale con il suo fidanzato dell'epoca Luca Marin e Filippo Magnini, compagno di squadra di entrambi.

Il racconto più "piccante" riguarda il periodo subito dopo la separazione tra Federica e Luca, quando però non era ancora nota la sua relazione con Filippo Magnini. Proprio mentre si trovava nella stanza del nuovo compagno, durante il ritiro degli italiani impegnati ai Mondiali di nuoto a Shanghai, i due furono "beccati" da Marin. 

"Ho sentito tutto, uscite fuori o vi ammazzo!", avrebbe urlato Luca contro la porta dei due giovani amanti che rimasero comunque dentro evitare una rissa che, secondo la Divina, ci sarebbe stata certamente.

A quel punto, per evitare una rissa diventa necessario l’intervento dei dirigenti della Nazionale di Nuoto che spinse i due ex a chiarirsi nella hall dell'Hotel in cui Luca Marin continuava ad urlare e la Pellegrini avrebbe risposto: "Posso s... con chi voglio».