Tutto era iniziato con un messaggio decisamente ambiguo, e che rompeva - a suo modo... - giorni di silenzio e di attesa. "Poter dire addio è crescere" diceva Mauro Icardi soltanto qualche ora fa, in un post su Instagram che, dopo aver capito non essere indirizzato nei confronti dell'Inter, ci si è chiesti a chi fosse effettivamente rivolto. 

La risposta, pur con tutti i dubbi del caso, è arrivata (forse) qualche giorno dopo: Wanda Nara. Tra il capitano dell'Inter e sua moglie il momento non sembrerebbe essere dei migliori: il 22 gennaio lei è volata in Argentina, scatenando, per almeno qualche ora, le attenzioni della stampa internazionale, visto che l'annuncio dei suoi spostamenti avvenne nelle Instagram stories facendo riferimento ad un importante viaggio di lavoro e localizzandosi a Madrid. L'associazione, quantomeno iniziale, fu per l'inizio di una trattativa con il Real in pieno mercato invernale, anche se tutto ha perso rapidamente importanza dopo aver scoperto della Spagna come semplicemente scalo per tornare a Buenos Aires dove la Nara sta attualmente lavorando come modella per alcune emittenti argentine. 

Da qualche ora, però, Mauro Icardi non segue più sua moglie su Instagram. Volendo provare a ricostruire la successione degli eventi in maniera lineare si potrebbe allora desumere di come quel messaggio fosse effettivamente riferito alla moglie, volata in Argentina magari sì per questioni di lavoro, ma anche per allontanarsi dal marito.

Qui scatta però un piccolo giallo. Certo, sempre social e a suon di like, ma se l'indizio di una crisi è un defollow su Instagram di certo non si può fare altrimenti. L'ultimo 'mi piace' di Wanda - che il nome interno lo ha cambiato in Wanda Nara, magari per ragioni lavorative, mentre ha mantenuto quello di Wanda Icardi come nick del suo account - a Mauro è di appena 12 ore fa: si tratta della foto con cui Icardi saluta Nagatomo. 

+

Del resto, l'ultimo like di Mauro - che rispetto a sua moglie dispensa 'mi piace' con decisamente minor frequenza, basta prendere ad esempio foto di mesi fa per rendersene conto - a Wanda è di appena due giorni fa. Esattamente quando Icardi pubblicò il suo "poter dire addio è crescere". 

+

A distanza di poche ore, dunque, Icardi avrebbe prima messo un like ad una foto di sua moglie, poi (o prima, poco importa) le avrebbe mandato un messaggio di addio a mezzo Instagram. Che qualcosa però non funzioni sembrerebbe essere certificato dall'ultimo post di Wanda Nara, che solo 4 ore fa ha deliziato i suoi follower con una foto in pantaloni decisamente aderenti ed un messaggio piuttosto emblematico (e a cui mette like anche la moglie di D'Ambrosio, recentemente invitata al party dei 3 anni della figlia di Mauro e Wanda, Francesca): "la misura dell'amore si misura con la distanza". 

Come se non bastasse, nelle ultime ore si apre un nuovo giallo: Mauro ha defollowato anche i compagni di squadra Perisic e Brozovic, che a sua volta non lo seguono più. Difficile stabilire quando questo sia avvenuto, ma è effettivamente così. A casa e nello spogliatoio dell'Inter non sembrano essere tempi sereni per Icardi.