La squalifica di Fazio dopo l'espulsione, molto discussa, rimediata ieri contro l'Udinese mette nei guai il tecnico giallorosso Fonseca in vista dello scontro diretto con il Napoli in programma sabato prossimo alle 15. L'assenza dell'argentino si unisce a quelle di Zappacosta, Juan Jesus, Cristante, Pellegrini e Diawara che stanno falcidiano le prime due linee del 4-2-3-1 della Roma. E dopo aver inventato Mancini mediano al fianco di Veretout, Fonseca è chiamato a costruire una nuova Roma inedita.

La formazione della Roma contro il Napoli

Subentrante nelle ultime due partite, Fonseca potrebbe affidarsi al classe '97 Mert Cetin. Centrale dalle grandi doti tecniche, può fare anche il terzino o il mediano. Contro il Napoli dovrebbe agire nel suo ruolo naturale al fianco di Smalling, che ieri ha siglato il primo gol con la Roma, con Mancini lasciato più avanti nel ruolo di mediano. 

Altra opzione è mettere Alessandro Florenzi al fianco del francese ex Fiorentina con Spinazzola, che comunque dovrebbe tornare titolare a destra, e Kolarov ad agire da terzini. In questo caso Mancini tornerebbe a giocare da centrale di difesa.