Shomurodov alla Roma, ormai è solo questione di annunciare l'affare. Dopo i contatti nei giorni scorsi dei giallorossi con gli agenti del giocatore, la trattativa con il Genoa è arrivata alla conclusione spedita e nelle ultime ore è arrivata un'accelerata decisiva. L'uzbeko andrà dunque a rinforzare il reparto offensivo di Mourinho.

Shomurodov alla Roma, cifre e dettagli del trasferimento

Shomurodov, che era stato accostato anche alla Juventus in passato, ma come riferito da "Sky Sport" approderà alla Roma con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 17.5 milioni di euro più 2.5 bonuscon il Genoa che manterrà anche una percentuale sulla futura rivendita al 10%. L'intesa totale è stata raggiunta ieri sera, già oggi l'affare dovrebbe essere definito e addirittura ufficializzato, col giocatore atteso nella Capitale nella giornata di lunedì.

Shomurodov alla Roma: sorpresa al Fantacalcio?

Indubbiamente l'arrivo di Shomurodov alla Roma cambia le valutazioni sull'uzbeko. Al Genoa avrebbe sicuramente giocato di più e con ogni probabilità da titolare, mentre in giallorosso nel 4-2-3-1 di Mourinho parte come prima alternativa di Dzeko, con speranza di insidiargli il posto da titolare. Diverso sarebbe se lo Special One decidesse di adottare, più spesso a gara in corso che dall'inizio, la variante con le due punte: in quel caso quasi stravolgerebbe l'assetto, rimpolpando la mediana e facendo a meno di un trequartista tra i tanti interpreti nella batteria giallorossa.

Shomurodov (Getty)
Shomurodov (Getty)