Alvaro Morata è scomparso dai radar del bonus. L'attaccante della Juventus ormai da troppe settimane non è più quell'attaccante pericoloso e incisivo in area di rigore e non, come successo nelle fasi iniziali di questo campionato e (a tratti) a Euro 2020. I numeri sono in netto e costante calo e i fantallenatori temono che questo trend possa proseguire.

I numeri di Morata al Fantacalcio

Aveva cominciato questa Serie A con due +3 nelle prime quattro, impatto niente male a conferma della sua importanza in questa Juventus. E invece poi Morata è entrato in un tunnel di digiuno da bonus: dalla quinta giornata in poi non ha regalato altre gioie. Anzi: le ultime insufficienze di fila (non di certo le prime di questo suo torneo) hanno restituito al Fantacalcio un giocatore sfiduciato che ora rischia addirittura il posto nel 4-4-2 di Allegri.

Fanta-media del 6.08, deludente per un attaccante di (apparente) prima fascia: il confronto con compagni di reparto come Raspadori e Quagliarella che gli sono davanti (malgrado un campionato deludente) è emblematico. 

Morata (Getty)
Morata (Getty)