Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 14^ giornata.

1) AINA - Dovrebbe spuntarla nel ballottaggio con De Silvestri, sulla stessa corsia di Criscito comunque potrebbe andare in sofferenza e patire le discese del capitano rossoblù.

2) BECAO - Torna a disposizione di Gotti e torna dal primo minuto, il problema è che in questo momento la Lazio è la squadra più in forma del campionato. E contro Immobile e Correa il flop è uno scenario più che realistico.

3) ROMAGNOLI - L'attacco del Parma non dà punti di riferimento fisici, ecco perché gli strappi di Gervinho e Kulusevski possono creargli parecchi grattacapi. Meglio non rischiare.

4) LIROLA - Inizio di campionato più che deludente, in casa col Lecce - stato di forma alla mano - è la classica partita che "vedrai, ora si sblocca" e poi puntualmente arriva l'insufficienza.

5) CISTANA - Calo di prestazioni abbastanza marcato dopo aver cominciato alla grande, al Rigamonti arriva l'Atalanta dal miglior attacco del torneo. Next time, maybe.

LEGGI ANCHE: 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 14^ GIORNATA