Un problema non solo per il Milan, l'infortunio di Andrea Conti, che si va a sommare a quello, nella stessa posizione, di Davide Calabria. Per l'ex atalantino problemi muscolari a partita in corso, che lo costringeranno anche a saltare la chiamata di Mancini per lo stage azzurro previsto per oggi e domani. Per Conti, sfortunatissimo l'ultima (e unica) presenza in Nazionale risale a quasi due anni fa. Fuori dallo stage anche Parigini, KO anch'egli per problemi muscolari. 

La nota azzurra: "Prende il via a mezzogiorno il secondo raduno della Nazionale di Roberto Mancini, uno stage di due giorni concordato dalla FIGC con la Lega di Serie A e rivolto ai giocatori di fascia di età più giovane che già fanno parte del giro azzurro. A causa degli infortuni subiti nel posticipo di Serie A di ieri sera tra Torino e Milan, sono stati esonerati dalla convocazione il difensore del Milan Andrea Conti e l’attaccante del Torino Vittorio Parigini. Oltre allo staff della Nazionale A, al raduno sono presenti i tecnici delle Nazionali Under 21 e Under 20, Luigi Di Biagio e Paolo Nicolato, e il coordinatore delle Nazionali Giovanili del Club Italia Maurizio Viscidi, nell’ottica del lavoro di raccordo e coordinamento tra il Club Italia e le nazionali azzurre soprattutto in vista dei prossimi impegni: il Campionato Europeo Under 21 e il Mondiale Under 20.

L’elenco dei convocati

Portieri: Emil Audero (Sampdoria), Marco Carnesecchi (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Alessandro Plizzari (Milan);

Difensori: Alessandro Bastoni (Parma), Raoul Bellanova (Milan), Davide Biraschi (Genoa), Kevin Bonifazi (Spal), Mattia Caldara (Milan), Federico Dimarco (Parma), Giovanni Di Lorenzo (Empoli), Paolo Iweru Gozzi (Juventus), Sebastiano Luperto (Napoli), Nicola Murru (Sampdoria), Luca Pellegrini (Cagliari), Giuseppe Pezzella (Genoa), Filippo Romagna (Cagliari), Francesco Vicari (Spal);

Centrocampisti: Francesco Cassata (Frosinone), Danilo Cataldi (Lazio), Alessandro Murgia (Spal), Hans Nicolussi Caviglia (Juventus), Manolo Portanova (Juventus), Alessio Riccardi (Roma), Mattia Valoti (Spal), Emanuel Vignato (Chievo), Nicolò Zaniolo (Roma);

Attaccanti: Patrick Cutrone (Milan), Simone Edera (Bologna), Riccardo Orsolini (Bologna), Andrea Pinamonti (Frosinone), Andrea Petagna (Spal), Eddie Salcedo (Inter).

Il programma

Lunedì 29 aprile

Ore 12 - Raduno dei calciatori convocati presso il CTF di Coverciano

Ore 13.30 - Conferenza stampa

Ore 16.30 - Allenamento (aperto i primi 15’)

Martedì 30 aprile

Ore 10.30 - Allenamento (chiuso)

Al termine conclusione del raduno"