Pepe Reina risponde presente. Il portiere della Lazio, titolarissimo in campionato con Sarri (non ha saltato neanche un minuto) finalmente contro la Fiorentina ha ottenuto il primo clean sheet. Non stagionale, perché ben due sono già arrivati in Europa League (con Strakosha), ma relativo alla Serie A, ciò che poi conta in ottica Fantacalcio.

I numeri di Reina al Fantacalcio

Alla decima giornata, dunque, Reina è riuscito a tenere la propria porta inviolata. Peraltro lo ha fatto contro un avversario in forma e prolifico come la Fiorentina, ottenendo anche un convincente 6.5 in pagella per via soprattutto del suo solito lancio chirurgico a cercare Milinkovic all'inizio dell'azione che ha portato al gol decisivo di Pedro. I suoi fantallenatori sperano che sia questa una svolta: la sua fanta-media è ancora lontana dalle aspettative iniziali (ben 17 gol presi), ma se Sarri ha detto che quella di ieri è stata la miglior partita è dovuto soprattutto alla tenuta difensiva che, con i rientri di Acerbi e Luiz Felipe, era mancata del tutto a Bologna e Verona.

All'orizzonte c'è la temibile Atalanta: se la retroguardia capitolina dovesse reggere anche a Bergamo, allora potremmo essere di fronte a uno spartiacque fondamentale per l'annata di Immobile e compagni.

Reina (Getty)
Reina (Getty)