Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 6^ giornata.

ZAPATA - Parliamoci chiaramente: chi lo ha al Fantacalcio sa che è schierabile solo nelle partite casalinghe. Fuori non dà le stesse garanzie. E contro un Immobile avvelenato...

LIROLA - Fanta-media sorprendentemente bassa, non la possibilità ideale di migliorarla nel fine settimana al cospetto di un Theo Hernandez che pregusta un grande esordio dal 1' davanti ai suoi tifosi.

MURRU - Candreva o D'Ambrosio, chiunque dovesse giocare a destra sarebbe uno spauracchio difficile da contenere. E' la giornata giusta per tenerlo fuori.

PALOMINO - Che non sia uno che porta bonus, lo si sapeva già da prima. Il problema è che in quest'inizio di campionato anche la sua media-voto non è delle migliori. E di contro avrà l'attuale capocannoniere del campionato...

SABELLI - Bene anche contro la Juventus, però guai a esaltarsi: giocare a Napoli è sempre ostico e sappiamo quanto gli azzurri siano forti sugli esterni. Aspettate prima di dargli una maglia da titolare.

LEGGI ANCHE: I 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 6^ GIORNATA