Propensi al bonus? Sì, ma non tutti. Se è vero che al Fantacalcio la differenza la fa il centrocampo, allo stesso tempo bisogna capire chi può essere la scelta ideale settimana per settimana, supportati dal periodo di forma e anche (soprattutto) da un calendario più o meno insidioso. +3, +1 o a secco di bonus: amici fantallenatori, attenzione alle delusioni!

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 centrocampisti da non lanciare nella 6^ giornata.

KESSIE - Altra pesante insufficienza anche a Torino, dategli tempo: arriva a San Siro una Fiorentina in forma e galvanizzata dal primo successo, non puntateci adesso. E senza rigori ha perso parecchia fanta-appetibilità.

VERETOUT - Disastroso contro l'Atalanta, potrebbe soffrire l'esuberanza e l'entusiasmo anche dei centrocampisti del Lecce coadiuvati dai guizzi rapidi di Falco e Farias che spesso arretrano a cercare palla per cucire il gioco. Meglio virare altrove.

DZEMAILI - Belli quei tempi in cui segnava a ripetizione ed era il leader del centrocampo. Ora le cose sono ben diverse ed è da evitare anche a Udine: in una gara prevedibilmente spigolosa, è a rischio malus.

OBIANG - Ci si aspettava qualcosa in più da lui finora, di certo non ci si può attendere il cambio di passo in termini di prestazioni proprio contro un'Atalanta in grande ripresa e temibile per chiunque.

 VERDI - No, è ancora ben lontano dalla condizione migliore e il 5 rimediato contro il Milan ne è la palese testimonianza. Parma non imperforabile, ma in questo momento non è la scelta ideale al Fantacalcio.

LEGGI ANCHE: I 5 CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 6^ GIORNATA