C'era scetticismo sull'acquisto di Junior Messias: il passaggio dal Crotone al Milan poteva sentirsi ed invece, dopo un periodo di ambientamento dove il brasiliano ha dovuto fare i conti anche con degli acciacchi fisici, adesso è diventato un punto di riferimento nello scacchiere di Pioli.

Milan e Fantacalcio: Messias è un titolare

Tatticamente Alexis Saelemaekers si è rivelato alquanto importante nelle ultime stagioni al Milan ed anche per questo motivo in pochi si aspettavano che Messias si fosse imposto da titolare in così breve tempo.

Dopo praticamente due mesi di stop a causa di un duro infortunio, l'ex Crotone si è messo a completa disposizione di Pioli e non è più uscito dal campo. Contento solo la Serie A, dando importanza dunque anche al discorso Fantacalcio, tornato dall'infortunio Messias ha collezionato 16 presenze consecutive. Di queste 16 partite, 8 sono da titolare, ma in 5 c'è da registrare l'ingresso in campo del brasiliano al 46', subito dopo la fine dell'intervallo. Spesso inserito per sostituire un Saelemaekers non in grandissimo smalto.

Anche per questo Messias è diventato ormai un titolare e le 4 presenze dal 1' nelle ultime 5 partite lo confermano chiaramente. I numeri sono dalla sua parte, anche al Fantacalcio: in 16 presenze ha collezionato 4 gol, addizionati ad una media voto del 6 e ad una fantamedia del 6.69.

Immagine articolo