Nwankwo Simy è il pezzo da novanta del Crotone al Fantacalcio. Dopo l'ultima doppietta decisiva sul campo del Parma, l'attaccante nigeriano è salito a quota 19 centri in questo campionato: pensate che mai prima di quest'anno era riuscito ad andare anche solo in doppia cifra in un singolo torneo di Serie A. 

I numeri di Simy al Fantacalcio

Dopo un periodo di vuoto in termini di +3, Simy al Fantacalcio è tornato protagonista ormai da diverse settimane. Ha sempre garantito presenze e minutaggio, tant'è vero che in 33 giornate è quasi sempre andato a voto (solo alla 21^ non è successo) giocandone ben 26 da titolare. Adesso anche il dato sulle marcature si è fatto notevole: come detto, ha raggiunto quota 19, superando colleghi come Immobile, Insigne, Lautaro e Vlahovic. La sua fanta-media attuale è del 7.98, superiore a gente del calibro di Lautaro, Zapata e Immobile. Mica male per un centravanti che guida il reparto offensivo del fanalino di coda.

Come gestire Simy al Fantacalcio?

Le ormai terminate speranze salvezza del Crotone impongono comunque una riflessione più seria e approfondita su Simy al Fantacalcio. Soprattutto nelle gare casalinghe il suo rendimento ha un'impennata evidente, per non parlare poi del fatto che è il rigorista infallibile della squadra. L'arrivo di Cosmi ma anche l'innesto a gennaio di Ounas e l'arretramento di Messias sembrano essere stati fattori importanti per una svolta, a livello personale e collettivo. Il consiglio è quindi di farlo rientrare più spesso tra le scelte del vostro tridente, specie col calendario alla mano e quando il Crotone è impegnato tra le mura dello Scida. Anche alla prossima contro l'Inter.

Simy (Getty)
Simy (Getty)