Hernani è una delle più grandi sorprese del Parma di quest'anno. Nonostante un cammino molto complicato e risultati altalenanti, specie prima del ritorno di D'Aversa in panchina, tra i ducali c'è chi come il mediano brasiliano riesce a imporsi persino sul piano realizzativo. E, di conseguenza, anche in ottica Fantacalcio. Diamo uno sguardo alle sue statistiche. 

I numeri di Hernani al Fantacalcio

Due dati che impressionano sul rendimento di Hernani in questo campionato di Serie A. Il primo, a titolo personale: 7 gol e 2 assist in 29 presenze, mai in carriera aveva siglato così tante reti in un singolo torneo (l'anno scorso chiuse la prima esperienza italiana a quota zero), un rendimento realizzativo migliorato ulteriormente contro il Crotone che 'offusca' anche una troppo accentuata tendenza al cartellino (ben 9 gialli finora). Fanta-media del 6.61 di tutto rispetto, superiore a quelle di colleghi come Pasalic, Djuricic, Lazovic e Barella che tra le corde hanno di certo più bonus e che sono stati certamente pagati più di lui all'asta iniziale.

Come gestire Hernani al Fantacalcio?

Con tali numeri messi a referto, chi ha in rosa Hernani al Fantacalcio farebbe bene a mettere da parte lo scetticismo che lo accompagna al momento di schierare la formazione, leggendo il suo nome tra le papabili scelte a centrocampo, e cominciare a pensare seriamente quando affidarsi a lui nonostante la classifica deficitaria del Parma, condannato di fatto alla retrocessione in Serie B. Con calendario e stato di forma alla mano, tuttavia, l'ex Zenit va preso in considerazione almeno come quarto slot in un ipotetico 3-4-3.

Hernani (Getty)
Hernani (Getty)