Pierluigi Gollini è sempre più il miglior portiere al Fantacalcio. Lo è diventato, a suon di numeri e prestazioni, nel corso di un campionato che era partito in salita per via dell'infortunio che si portava dietro dalla scorsa stagione. Ha risolto ogni problema, ha messo alle spalle lo stop recuperando il top della condizione. E si è ripreso il posto da titolare a discapito del comunque positivo Sportiello che ha quanto meno preservato un'alternanza più frequente del previsto. Adesso, però, il titolare fisso è l'ex Verona.

I numeri di Gollini al Fantacalcio

Dopo 33 gare dall'inizio del campionato, Gollini ne ha giocate 21: non poche considerato che a inizio torneo era indisponibile e lo sarebbe stato ancora per diverse settimane. Il suo ruolino nelle partite disputate è quasi clamoroso: appena 21 gol subiti, la bellezza di 8 clean sheet ottenuti (il 38.1%) e una fanta-media del 5.5 che per un portiere è semplicemente oro colato. Favorita anche da due calci di rigore neutralizzati. Tra gli estremi difensori con almeno venti apparizioni, quello dell'Atalanta è così in vetta per rendimento davanti a Szczesny (5.35) e Handanovic (5.18), due top dalle aste di inizio campionato.

Come gestire Gollini al Fantacalcio?

La speranza di chi ha Gollini in rosa al Fantacalcio è che possa continuare su questi strepitosi ritmi fino a fine campionato. E le possibilità ci sono tutte: dopo un inizio un po' altalenante, l'Atalanta ha messo la quinta e sta macinando punti e avversari, portandosi ormai al secondo posto e pienamente in zona Champions. Non a caso la sua quotazione è passata dal 13 iniziale al 16 attuale, un upgrade emblematico che racconta una crescita repentina ed esponenziale tra i più appetibili esponenti del suo reparto. Va quindi schierato il più possibile in queste settimane, considerato lo stato di forma della Dea e numeri che lo esaltano alla grande.

Gollini (Getty)
Gollini (Getty)