Bajrami o Pinamonti, chi è il rigorista dell'Empoli? Ad inizio stagione il prescelto era Mancuso a dire il vero, ma con il tempo è cambiato lo scacchiere di Andreazzoli e di conseguenza è mutato qualcosa anche sulle gerarchie dei rigori. Facciamo chiarezza insieme sulla situazione.

Empoli: Bajrami o Pinamonti? Le gerarchie dei rigoristi

Come accennato, alla griglia di partenza il rigorista prescelto in casa Empoli era Mancuso. Dopo un paio di prestazioni non eccelse però, l'espero centravanti si è seduto in panchina e ha cominciato col giocare sempre meno, a favore soprattutto di Pinamonti che intanto è esploso letteralmente.

Il numero 99 dei toscani è arrivato addirittura a 7 reti in 18 presenze, tre dei quali segnate però con l'aiuto dei calci di rigore. Tutto ciò, soltanto dopo una serie di esclusioni per Bajrami. Con Mancuso out, l'albanese era infatti diventato il tiratore principale dal dischetto: nel momento in cui però anche il numero 10 ha cominciato a giocare poco, quando sono arrivati dei rigori si è presentato Pinamonti dal dischetto.

Prima del match con il Milan, entrambi avevano segnato due rigori su due, poi però è arrivata la svolta: contro i rossoneri infatti erano tutti e due in campo al momento del calcio di rigore, ma dinanzi a Maignan si è presentato Pinamonti. Il buon momento che sta attraversando l'ha spinto ad andare, convincendo magari anche Bajrami. Non è da escludere che i due possano comunque alternarsi da qui fino a fine stagione, ma al momento l'attaccante ex Inter sembrerebbe leggermente avanti nelle gerarchie dei rigoristi.

Bajrami Pinamonti (Getty Images)
Bajrami Pinamonti (Getty Images)