Gianluca Lapadula vive un periodo troppo lungo di crisi realizzativa che porta con sé conseguenze inevitabili più in ottica Fantacalcio che per il Benevento. E nemmeno la "benedizione" in Perù, da quando ha scelto la Nazionale sudamericana, si è rivelata fruttuosa. Nonostante la costante fiducia che Filippo Inzaghi ripone in lui, infatti, l'attaccante ex Milan e Pescara da diverse (tante) settimane non riesce a trovare la via del gol. L'ultima rete risale addirittura alla 19^ giornata di Serie A. Da quel momento, il vuoto più totale.

I numeri di Lapadula al Fantacalcio

Eppure non era cominciato male il campionato di Gianluca Lapadula. Con 3 gol e 2 assist nelle prime sei (ma anche un rigore fallito) era tra i terzi slot più interessanti di tutto il Fantacalcio. Alla lunga però ha dimostrato di non essere poi così affidabile: solo 1 gol tra la 7^ e la 29^ giornata, nessuno nel girone di ritornoE così la sua fanta-media risulta in rapido e netto calo, rispetto a quella che era riuscito a mettere a referto nel primo scorcio del torneo.

Lapadula sarà ancora un flop al Fantacalcio?

Inzaghi è stato chiaro: con lui Lapadula è e resta un titolare. Ad ogni modo l'esplosione di Gaich è evidente, specie dopo la rete decisiva alla Juventus. Lo scenario è chiaro: il suo nuovo collega di reparto potrebbe affiancarsi a lui (come fatto anche contro il Parma nello scorso week-end) o anche prendere il suo posto in alcune occasioni, riducendo almeno in parte il suo elevato minutaggio ottenuto fino a questo momento. Lapadula ancora flop al Fantacalcio? La speranza personale e dei suoi fantallenatori è che possa quanto prima scacciare il digiuno a suon di +3. E, con esso, anche la concorrenza.

Lapadula (Getty)
Lapadula (Getty)