L'ennesimo gioiello grezzo scoperto dall'area scouting dell'Udinese è Norberto Bercique Gomes Betuncal, noto semplicemente come Beto. Tre gol di fila e posto da titolare strappato per lui.

Udinese, scatta la Beto-mania

L'investimento complessivo dell'Udinese per strapparlo alla Portimonense è stato comunque importante, e vicino ai 10 milioni di euro complessivi. Gotti ha aspettato il momento giusto per lanciarlo e da quando l'ha fatto non è rimasto deluso. Il nuovo 9 bianconero ha siglato infatti tre gol consecutivi, preziosi per ottenere altrettanti pareggi.

Udinese, Beto come Lasagna?

L'ultimo attaccante dell'Udinese ad aver trovato il gol in tre partite consecutive era stato Kevin Lasagna nel luglio 2020, nel periodo post-lockdown. L'ex Carpi, che sarà prossimo avversario dei bianconeri, arrivò a 5 partite di fila in rete in quell'occasione, ed è quello che spera di fare anche Beto, che di prepotenza si è preso il posto da titolare e ha visto puntarsi addosso i riflettori del Fantacalcio. D'altronde i numeri parlano chiaro: tre gol in sette presenze (di cui 4 da titolare), per una media voto di 6,21 e una fantamedia di 7,5.

Udinese, Beto esulta dopo il gol del pari contro l'Atalanta (Getty)
Udinese, Beto esulta dopo il gol del pari contro l'Atalanta (Getty)