E' un momento magico per Edin Dzeko, attualmente vice-capocannoniere della Serie A alle spalle di Immobile. Partenza lanciata che ha fatto dimenticare Lukaku e rivivere i fasti di Ronaldo il Fenomeno.

Inter, Dzeko come Ronaldo

Accostamento sicuramente ardito, ma i numeri danno questo quadro. L'attaccante bosniaco ha segnato la bellezza di 7 gol nelle prime 9 giornate di campionato; una partenza lanciata che lo ha appaiato a Luis Nazario da Lima Ronaldo, capace di fare lo stesso nella stagione 97/98. Quell'anno il brasiliano terminò con 25 reti all'attivo in campionato, e i tifosi nerazzurri ci metterebbero la firma per un bottino simile. Dzeko ha fatto meglio di Kallon, Vieri, Milito, Ventola e Cassano.

Inter, a quanti gol arriverà Dzeko?

Innanzitutto va sottolineato come Dzeko non abbia fatto rimpiangere Lukaku, che nelle due stagioni nerazzurre era arrivato nelle prime 9 giornate prima a 6 e poi a 7 gol, come l'ex Roma. Il 9 interista spera di arrivare ben oltre i 20 gol, anche se in Italia quando fece 7 gol nelle prime 9 nel 17/18 arrivò poi "soltanto" a quota 16. Fece meglio nella stagione precedente con 8 realizzazioni in 9 presenze. Quello fu l'anno in cui toccò a fine stagione quota 29 reti, un bottino che gli regalò il titolo di capocannoniere, obiettivo che vuole contendere a Immobile e soci anche quest'anno con la nuova maglia.

Inter, Dzeko esulta con i suoi compagni dopo il gol segnato alla Juventus (Getty)
Inter, Dzeko esulta con i suoi compagni dopo il gol segnato alla Juventus (Getty)