David Ospina è un'autentica delizia al Fantacalcio. I fantallenatori anche quest'anno nella stragrande maggioranza dei casi l'hanno preso in coppia con Meret, ma ad oggi il colombiano sembra inamovibile e il rendimento che sta avendo è semplicemente pazzesco.

I numeri di Ospina al Fantacalcio

Favorito dall'assenza di Meret proprio per infortunio, Ospina ha giocato 7 gare su 9 ottenendo ben 5 clean sheet (il 71%, contro il 44% di Rui Patricio che ne ha 4 in 9 presenze), ovvero la porta inviolata che in tante fanta-leghe vale il +1 di imbattibilità, fondamentale a volte per battere l'avversario. Una totale garanzia tra i pali con anche merito proprio, non solo della solidità della coppia Koulibaly-Rrahmani. Non è un caso che Spalletti lo faccia giocare sempre, nonostante i tanti impegni in Nazionale, lasciando in panchina Meret che pare sia destinato al ruolo di "portiere di coppa".

Ospina è il portiere con la fanta-media più alta, addirittura 6.07. Ora la palla passa a Meret: riuscirà a spodestare il collega di reparto che sembrava destinato a partire ma che invece si è ripreso con forza e convinzione la propria gerarchia in azzurro?

Ospina (Getty)
Ospina (Getty)