Il Coronavirus ha stravolto il calendario dei campionati europei. In questo mese sono ricominciati i maggiori campionati con il calciomercato aperto, almeno in Italia, fino al 5 ottobre. Questo ha creato situazioni particolari, soprattutto al Fantacalcio ed ai fantallenatori che si sono ritrovati a fare le aste con tante incognite e, in alcuni casi, con ancora venti giorni di calciomercato davanti. Alcuni hanno risolto rimandando le aste nel mese di ottobre, ma parecchi sono i fantallenatori che hanno voluto cominciare sin da subito.

Una situazione che ha creato dubbi ai fantallenatori in queste ore riguarda il caso Godin. Il difensore nella prima giornata era tesserato con l'Inter, ieri è arrivata l'ufficialità del suo passaggio al Cagliari. Cosa succede a chi ha schierato Godin nella prima giornata?

Caso Godin, cosa succede al Fantacalcio

La questione si è sollevata perché tre partite della prima giornata sono state rinviate al 30 settembre: si tratta di Benevento-Inter, Spezia-Udinese e Lazio-Atalanta. Per chi ha scelto di adottare il 6 politico, nessun problema ovviamente, la prima giornata è stata già calcolata ed anche per l'ormai ex difensore dell'Inter vale il 6. Ma cosa succede a chi aspetta i recuperi ed ha schierato Godin in campo? Il difensore uruguaiano essendo tesserato con il Cagliari, non giocherà ovviamente contro il Benevento. Ed i sardi hanno già disputato la propria partita contro il Sassuolo. Nessun 6 politico, ovviamente, in questo caso: per chi ha schierato Godin in campo nella prima giornata ci sarà il classico senza voto (sv), ed entrerà il difensore che avete schierato in panchina. Stessa sorte potrebbe toccare anche ai fantallenatori che hanno schierato Candreva, ormai ad un passo dal vestire la maglia della Sampdoria

Partite rinviate, il regolamento di Fantacalcio.it