Franck Kessie è l'uomo copertina del Milan. Con la doppietta dal dischetto messa a referto sul campo dell'Atalanta all'ultima giornata, il centrocampista ivoriano ha permesso ai suoi di blindare il discorso Champions League. E ha anche rimpinguato il bottino di bonus eccellente per quest'anno.

I numeri di Kessie al Fantacalcio

Kessie ha chiuso il campionato con la bellezza di 13 gol (di cui 11 su calcio di rigore) e 4 assist, risultando molto più prolifico anche di diversi attaccanti che di mestiere sono chiamati, per definizione, a buttarla dentro. La sua fanta-media finale è stata del 7.36, eppure non sufficiente per terminare il torneo nella Top 4 dei migliori nel suo reparto, in un ideale 3-4-3 dei più prolifici al Fantacalcio: davanti a lui, infatti, si sono piazzati Mkhitaryan, Malinovskyi, Chiesa e De Paul, tra coloro con almeno 30 presenze messe a referto. Uno scarto minimo, ma comunque rilevante.

Pesano, su questa valutazione complessiva, i due errori dagli undici metri (oltre a qualche insufficienza nel girone di ritorno, in particolare) che hanno inciso in maniera abbastanza pesante sui suoi numeri. Ad ogni modo, stellari e decisivi per tantissimi fantallenatori in tutta Italia ai fini della vittoria o quanto meno del piazzamento in zona podio. E per Stefano Pioli, in Serie A.

Kessie (Getty)
Kessie (Getty)