Christian Romero è arrivato in punta di piedi all'Atalanta e in pochissimo tempo ha finito col diventare un perno fondamentale per lo scacchiere di Gian Piero Gasperini. Anche al Fantacalcio il difensore di proprietà della Juventus è diventato una vera e propria garanzia, sia in termini di media voto che di bonus.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Atalanta e Fantacalcio, i numeri di Romero

Ad inizio stagione c'era il rischio concreto che Christian Romero potesse giocare poco con Djimsiti, Palomino e Toloi titolari quasi inamovibili di una linea difensiva già ben strutturata. In poco tempo però l'ex Genoa ha conquistato Gasperini spingendolo a non poterne più fare a meno.

Il centrale argentino è diventato un titolare praticamente fisso, grazie anche ai continui acciacchi di Caldara e ad una forma non perfetta di José Luis Palomino. In poco tempo Romero è diventato inamovibile, anche al Fantacalcio dove sta collezionando numeri davvero impressionanti.

Nonostante le molteplici ammonizioni (7), che restano la sua grande pecca, Christian Romero ha fin qui totalizzato statistiche ottime in chiave Fantacalcio: in 17 partite giocate il centrale degli orobici ha messo a segno 2 gol e collezionato 2 assist, con una media voto del 6,32 ed una fantamedia del 6,59. In queste 17 partite sono arrivate addirittura solo 3 insufficienze (stando al voto di base) e l'ultima risale addirittura alla 13a giornata. 

Numeri fantastici per quello che è diventato in poco tempo un big del Fantacalcio nel proprio ruolo, inamovibile per tutti i fantallenatori che l'hanno acquistato.

Romero Fantacalcio (Getty Images)
Romero Fantacalcio (Getty Images)