Marko Pjaca ha già conquistato il Torino. Acquistato a fine luglio in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus, il talento croato classe 1995 sta prendendo per mano la squadra di Juric a suon di prestazioni e gol pesanti. E ora, anche in ottica Fantacalcio, il discorso sul suo conto cambia e si fa decisamente più interessante.

I numeri di Pjaca al Fantacalcio

Dopo cinque giornate dall'inizio del campionato, Pjaca ha messo a referto 2 gol pur giocandone appena 2 da titolare. Dopo un inizio stentato (tre 5.5 di fila) sono arrivati due centri di fila nel giro di pochi giorni: prima quello decisivo sul campo del Sassuolo, poi la rete del provvisorio vantaggio ieri sera ai danni della Lazio. In entrambe le volte, entrando dalla panchina. Segno del fatto che sa farsi trovare pronto e incidere in fretta sulla partita.

La sua fanta-media è così schizzata verso l'attuale 7.3, al momento migliore persino di quella dei vari Caputo, Morata e Insigne. Numeri che lo pongono in cima alle gerarchie della trequarti nel 3-4-2-1 del Torino: alle spalle della punta centrale (Sanabria ora, Belotti quando tornerà) sarà dura scalzarlo a partire dal prossimo fine settimana. I vari Brekalo, Verdi, Pobega, Lukic e Linetty devono mettersi l'anima in pace: Pjaca c'è e funziona alla grande con Juric. Col vantaggio di poter anche giocare da seconda punta, qualora si passasse, più a gara in corso che dall'inizio, al modulo con due attaccanti.

Che sia davvero questa (finalmente) l'annata della continuità sul piano atletico e del rendimento?

Torino-Lazio 1-1, la pagella di Pjaca (Fantacalcio.it)
Torino-Lazio 1-1, la pagella di Pjaca (Fantacalcio.it)