Cagliari, Olsen o Cragno? 

Tutti si aspettavano di vedere Cragno nuovamente a difendere i pali del Cagliari ieri sera. Così non è andata perchè Zenga ha scelto Olsen e, visto come sono andate le cose, ha fatto bene.

L'ex Roma, completamente rivitalizzato in Sardegna, ha disputato una gara perfetta culminata con una grandissima parata nel finale su Cerri. In tanti, alla diffusione delle formazioni ufficiali di Spal-Cagliari si sono domandati il perché della scelta di Zenga:"Meglio avere 3 portieri affidabili tra cui scegliere piuttosto che non averne. Perché ha giocato Olsen e non Cragno? Perché guardo alle cose in settimana e al bene della squadra. Fosse per me, li farei giocare entrambi". 

Cagliari e Fantacalcio, la scelta di Zenga

Insomma, il concetto è chiaro: ad oggi non esiste una gerarchia ben chiara all'interno del Cagliari per quanto riguarda i portieri. Chi si comporterà meglio durante la settimana andrà in campo, oppure si passerà ad una rotazione che in questo campionato abbiamo già visto per la coppia Meret-Ospina ad esempio. In questo modo si potrebbe rischiare di non dare continuità, ma è anche giusto offrire ad entrambi la possibilità di mettersi in mostra. Cragno cerca l'esplosione definitiva, Olsen vuole attirare l'attenzione e fare in modo che, una volta terminato il prestito con il Cagliari, la Roma possa cederlo ad un club di medio alto livello.



Cragno (Getty Images)