Il Fantacalcio è terminato, è tempo di tirare le somme. Come ogni stagione c'è chi piange e chi ride, c'è chi sorprende e chi delude. In questo primo lunedì senza campionato e Fantacalcio vogliamo fare una cernita di quei calciatori, ruolo per ruolo, che hanno sia stupito che deluso. 

In questo caso partiamo dalle delusioni più grandi in attacco al Fantacalcio: abbiamo selezionato tre nomi di calciatori che hanno naturalmente reso al di sotto delle aspettative, insufficienti sia in termini di bonus che di media voto. Tre calciatori pagati comunque una cifra importante all'asta ma che alla fine non hanno saputo ripagare lo sforzo fatto.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fantacalcio: le tre delusioni in attacco

  • Giovanni Simeone: Dopo 5 gol nelle prime 6 partite si sperava in una stagione sicuramente diversa ma rivelatasi troppo deludente. Nelle successive 27 partite infatti Giovanni Simeone ha segnato addirittura soltanto 1 gol, con anche un'ammonizione ed un assist all'attivo. In totale parliamo di un calciatore dalla media voto del 5,71 e dalla fantamedia del 6,34. Passato da una quotazione iniziale di 20 ad una attuale di 12.

 

  • Paulo Dybala: Rispetto a Simeone, le cifre spese all'asta iniziale sono sicuramente più alte. Per questo motivo, nonostante un finale di stagione semi decente, il suo nome non può non comparire tra le grandi delusioni del Fantacalcio in attacco. Partito da una quotazione iniziale di 31, è sceso a 15. Paulo Dybala ha collezionato appena 20 partite dove ha messo a referto 4 gol e 3 assist per un totale di 6,11 come media voto e 6,89 come fantamedia.

 

  • Edin Dzeko: Discorso simile a quello di Dybala. Anche Edin Dzeko è stato pagato tanto all'asta e ha finito col deludere tantissimo le aspettative. Passato da una quotazione iniziale di 31 e arrivato a 17, il bosniaco ha collezionato appena 7 gol e 3 assist in 27 partite, con anche 3 ammonizioni ed un rigore sbagliato a referto. Il tutto condito da una media voto del 5,96 e da una fantamedia del 6,76. Anche in questo caso numeri molto deludenti.
Fantacalcio attaccanti delusioni (Getty Images)
Fantacalcio attaccanti delusioni (Getty Images)